mercoledì 16 ottobre 2013

Fiera internazionale di Baghdad 2013



L'ICE organizza la partecipazione collettiva italiana alla 40° edizione della Fiera Internazionale di Baghdad che si svolge dal 10 al 20 ottobre 2013.

La BIF è la più importante manifestazione fieristica a Baghdad dedicata al multisettoriale.
Nel 2012 il PIL iracheno è stato pari a 179 Mld di dollari con stima in crescita per il 2013. Con tassi di incremento annuali del PIL reale pari a 8.9% nel 2011 e 10% nel 2012, l'economia irachena figura all' 8° posto tra i paesi con il più alto differenziale di crescita. Il processo di modernizzazione in corso ha determinato una crescente richiesta di beni e servizi, tecnologie e know-how. L'Italia e' il primo Paese europeo per interscambio commerciale con l'Iraq ed il terzo per quantita' di esportazioni. Le esportazioni italiane hanno registrato negli ultimi anni un trend di continua crescita che nel 2012 ha raggiunto il valore di oltre 630 milioni di euro, con un aumento di circa il 13% rispetto al 2011. Le principali voci delle esportazioni italiane sono macchinari ed apparecchiature destinati ai settori infrastrutture, energia e impiantistica. Ampi margini di crescita sono previsti nei settori dell'industria chimica e farmaceutica, agroindustria e beni di consumo. L'ICE curerà l'organizzazione della collettiva italiana nell'ambito di un padiglione in parte riservato all'Italia


 La quota di partecipazione sarà pari a € 200,00 + IVA al mq. e comprende: 

affitto area espositiva;


1/allestimento ed arredamento, per un stand base di 12 mq, composto da strutture modulari, fascione con ragione sociale della ditta. moquette, un tavolo, tre sedie, un mobiletto portapratiche, un appendiabiti, un cestino gettacarte, una vetrina (alta o bassa), un cubo espositivo, tre mensole, eventuale ripostiglio;

2/ allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e consumi per illuminazione ed alimentazione di piccoli apparecchi elettrici (gli eventuali costi di allaccio e consumo della corrente elettrica per l'uso dei macchinari sono a carico delle aziende);

3/ servizio vigilanza e pulizia locali;

4/ iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera;

5/ realizzazione catalogo delle aziende italiane partecipanti alla collettiva;

6/ assicurazione del campionario contro i rischi di incendio e furto durante il periodo della fiera entro i massimali riconosciuti dalla compagnia di assicurazione.

7/ campagna pubblicitaria su stampa

L'ICE costituirà una propria postazione attrezzata con telefono mobile ed disporrà di un Desk di assistenza con personale che parla italiano, hostess/interpreti. 
Per partecipare inviare il modulo debitamente compilato e firmato dal legale rappresentante, al numero di fax 06 89280347 entro il 2 agosto p.v.
Le richieste di spazio superiori a 50 mq saranno accolte solo dopo aver soddisfatto quelle pervenute nei termini di scadenza. 

Per informazioni

ICE
Luigi Puca - Sabrina Mangialavori
Tel. 06 5992.6685 - 06 5992 6722
Fax. 06 89280347
progetti.internazionali@ice.it

Nessun commento:

Posta un commento