domenica 22 settembre 2013

Il tè iracheno


East Tea Can 
(1) Il tè iracheno:in un pentola tè mettete l' acqua e portate a bollore , poi aggiunge l il tè nero(1/2 cucchiaini) abbassate il gas e lasciate sobbollire il tutto per una 3-5 di minuti,, poi aggiunge 1-2 cardamomo verde. Il carcadè è una bevanda simile al tè, anche Il tè di zenzero.
(2) Nuumi Basra, i limoni di Bassora. Sono dei piccoli limoni secchi di colore nero con cui si prepara un tè dal sapore inconfondibile.Provengono dal sud dell'Iraq dalla regione di Bassora appunto.Si schiacciano per sbriciolarli, si tolgono i semi che altrimenti risulterebbero amari e si fanno bollire per alcuni minuti in acqua bollente con del tè nero.
(3) Il tè nero con il latte
mettete le spezie ( 1/2 cucchiaini di semi di finocchietti,2-4 cardamomo verde anche i chiodi di garofano a chi lo vuole ) in un pentolino insieme all'a acqua(1/2 bicchieri ) e portate a bollore, si aggiunge lo zucchero e il tè nero(1/2 cucchiaini) , lasciate sobbollire per altri 3-5 minuti, ora si aggiunge il latte richiederà attenzione affinché il tutto non straripi rovinosamente sul piano di cottura. un altro tipo di tè si chiama darseen si usa soltanto pezzi di un bastoncino di cannella in un pentolino insieme all'a acqua e portate a bollore dopo aggiunge lo zucchero

Nessun commento:

Posta un commento